Business Card Websites – cosa sono e perchè

Ultimamente si sta diffondendo sempre più nella rete una particolare tipologia di sito detta “Business Card Website” che altro non è che una semplice pagina web di presentazione che riporta brevi informazioni riguardanti noi stessi con annessi al massimo i contatti e i link ai vari socialnetwork in cui è possibile trovarci.

Generalmetne sono siti puliti e molto ridotti, dallo stile minimalista che fanno grande uso di librerie JavaScript, e ricordano molto i biglietti da visita cartacei. Ma che bisogno c’è di avere un sito come questo? La risposta è semplice:Perchè avendo il proprio nome come dominio si racchiudono in un unico punto tutte le informazioni necessarie per essere trovati e contattati, molto utile per i freelancer.

Ti riporto qui una serie di BCW che ho trovato più “stilosi” in giro per la rete 🙂

Rogie King

rogie

Matthias Kretschmann

matthias

Tyler Galpin

tyler

Rendian Tehrianto

rendian

John Bloomfield

john

Nathan Plante

nathan

Tim Van Damme

rimvandamme

Inoltre vi segnalo che il famoso web market di Template, ThemeForest, mette a disposizione per 8 dollari un template in Photoshop appositamente per questo genere di sito.

fold-left fold-right
L'autore
Appassionato di web, grafica e nuove tecnologie, realizzo siti web, grafiche online ed offline e formazione in ambito grafica e web. Puoi seguirmi su Twitter o visitare il mio portfolio e contattarmi per una consulenza.