User Interface KIT: alcuni esempi d’eccellenza

Ultimamente ho avuto modo di girare parecchio per internet alla ricerca di un buon kit per la realizzazione di un’interfaccia per un mio progetto di prossima apertura. Si tratta di dover creare l’esperienza utente per la realizzazione di una mappa Google, ne deriva che non si può mettere in piedi un servizio che sia al di sotto di quanto un utente sia già abituato a fare con l’editor di Google maps. Il rischio infatti è che l’esperienza sia negativa, o che venga paragonata a quanto già disponibile sul web, con il rischio che il nostro lavoro sia l’esempio da non seguire. Se si vuole avere un minimo di successo quindi, occorre trovare, pensare, immaginare e quindi realizzare qualcosa che soddisfi occhi e cuore di chi lo utilizza.

Con l’occasione, ho selezionato 10 di quelli che ho ritenuto i più puliti e attuali kit di interfaccia utente tra quelli che ho trovato:

Clean GUI elements pack

Clean web GUI kit

Cloudy UI Kit

cloudy gui kit

Light UI Elements

light gui kit

Light UI Kit

light gui kit 2

Milk UI Kit

milk gui kit

Modern UI Kit

modern gui kit

UI Kit PSD

monty gui kit

Simple UI Kit

Simple gui kit

Vector UI Bundle

Vector gui kit

fold-left fold-right
L'autore
Appassionato di web, grafica e nuove tecnologie, realizzo siti web, grafiche online ed offline e formazione in ambito grafica e web. Puoi seguirmi su Twitter o visitare il mio portfolio e contattarmi per una consulenza.
  • G Mamduca

    Ottimo, grazie per la dritta