Google e Bing indicizzeranno i Tweet di Twitter

1256212696_Twitter_128x128Probabilmente era inevitabile. La crescita smisurata di Twitter degli ultimi mesi ha finito per spingere Google e Bing ad accordare con il social network l’indicizzazione dei suoi contenuti. Ho già parlato in passato di Twitter, definendolo anche un “motore di ricerca in tempo reale” e questa è la prova che c’è sempre più bisogno di abbreviare i tempi tra evento ed informazione.

La prima è stata Microsoft a stringere un accordo con il social network per il suo nuovo motore di ricerca Bing, da li a poco è arrivata la notizia che l’accordo c’è stato anche con Google. La lotta quindi è ancora ad armi pari, anche se non sembrava fosse cosi.

La ricerca di informazioni diventa cosi ancora più “user generated“, che potrà permettere a chiunque di essere al tempo stesso beneficiario che informatore.

La situazione in italia però è ancora lontana da tutto questo, l’uso di twitter è ancora limitato ai “smanettoni” del settore e pochi usano twitter da cellulare per via della costosa e forse poco diffuse rete 3G, e pochi sanno come fare.

fold-left fold-right
L'autore
Appassionato di web, grafica e nuove tecnologie, realizzo siti web, grafiche online ed offline e formazione in ambito grafica e web. Puoi seguirmi su Twitter o visitare il mio portfolio e contattarmi per una consulenza.