I contenuti di DigitalArt e del network Splesh!

Il 2010 è stato per Splesh! l’anno della consacrazione. Abbiamo raggiunto ottimi risultati con i blog del network, il canale web è ormai una realtà concreta ed affermata con una media di 4000 visite al giorno, un numero che non avrei mai pensato di raggiungere due anni fa. DigitalArt è stato lanciato a fine 2009 e ha trovato durante il 2010 la sua nicchia di utenti, circa 150 ogni giorno. Sempre in quest’anno c’è stato il lancio del nuovo canale iGamez che con una media di 70 visualizzazioni per ogni video sta creando pian piano sempre più interesse.

Il 2011 sarà per Splesh! un anno importante, abbiamo tante idee, vogliamo migliorare ancora e perfezionare quanto di buono fatto in questi mesi. Le maggiori novità riguarderanno DigitalArt che continuerò a seguire personalmente ma cambiando radicalmente i contenuti. Non sarà più un blog generalista di grafica ma un vero e proprio raccoglitore di corsi per chi vuole iniziare ad occuparsi di grafica e comunicazione. Si aggiungeranno così al già fortunato corso base “a Scuola di Photoshopaltre lezioni come ad esempio il corso di teoria dell’usabilità, il corso avanzato di Photoshop e forse anche un nuovo corso di Illustrator, le idee sono ancora in fase di valutazione ed organizzazione.

In tutto il network si farà più uso di strumenti video grazie all’esperienza maturata con iGamez, iniziando dalla prossima rubrica di video tutorial su Facebook del canale web. Su Splesh!web verrà infatti a giorni lanciata una sezione di video tutorial dedicata agli utenti di Facebook, principianti ed esperti. Le lezioni hanno lo scopo di aiutarvi ad usare Facebook correttamente e capirne il suo funzionamento per utilizzarlo in sicurezza. Si comincerà con una spiegazione delle impostazioni dell’account, della privacy e del profilo; successivamente i video spiegheranno ogni nuova funzione del social network, che negli ultimi anni sta cambiando molto e spesso introduce nuove funzionalità. Di fatto è un servizio che ormai fa parte della quotidianità di tutti noi “cybernauti”.

Il lavoro come sempre è tanto, ma sia io che Fabrizio continuiamo ad avere tanta voglia di offrirvi un buon prodotto e degli ottimi contenuti.

Stay hungry, stay foolish

fold-left fold-right
L'autore
Appassionato di web, grafica e nuove tecnologie, realizzo siti web, grafiche online ed offline e formazione in ambito grafica e web. Puoi seguirmi su Twitter o visitare il mio portfolio e contattarmi per una consulenza.