Labirinth 2 è il gioco perfetto per iPhone

Labyrinth 2 gioco per iphone

Labirinth fu una delle prime applicazioni per iphone apparse su AppStore, ed è anche una di quelle di maggior successo (ha raggiunto oltre 10 milioni di download). Si tratta di una rivisitazione in digitale dei vecchi giochini da stabilimento balneare dove i ragazzini per 200 lire potevano mangiarsi una pallina di gomma e far scorrere una pallina d’acciaio in un labirinto di un piano di legno evitando buche e cercando di raggiungere la buca finale…bei tempi! 😀

Da pochi giorni è disponibile su AppStore Labirinth 2. E’ l’evoluzione naturale della prima applicazione ed introduce delle novità che rendono il gioco perfetto. Mi azzardo ad usare questa parola in quanto l’applicazione ha tutte le carte in regola per diventare un must, vediamo insieme le novità:

A crearvi difficoltà questa volta non saranno solo le buche. Labirinth 2 infatti introduce una serie di nuovi oggetti che renderanno più difficile e complesso raggiungere la meta. Ad esempio troverete ventilatori, raggi laser, cannoni e molto altro.

Diversamente dal primo gioco, ci sono anche ambientazioni diverse. Allo storico pianale di legno si aggiunge anche uno in metallo e chissà se in futuro non ve ne saranno aggiunti altri. La vera novità infatti è che con Labirinth 2 potete voi stessi creare nuovi livelli e scenari tutti vostri grazie all’editor online che vi permetterà di condividere i vostri livelli con tutti i possessori del gioco. Di fatto, il gioco creerà presto un enorme database di livelli GRATUITI che permetterà una longevità praticamente infinita. Devo dire che questa è una scelta davvero molto gradita; se pensate che l’iPhone permette di acquistare parti aggiuntive di applicazioni è facile pensare che i ragazzi di Illusion Labs avrebbero potuto vendere a breve pacchetti di nuovi livelli da loro creati, evitando il lavoro di sviluppo per l’editor online.

Eccovi uno screenshot dell’editor online e alcuni fotogrammi che ho scattato personalmente

Level editor - Labyrinth 2

Vi sono poi nuove funzionalità che rendono il gioco ancora più avvincente come ad esempio gli awards, ovvero premi ottenibili raggiungendo determinati punteggi, o la possibilità di giocare in multi player sia via bluetooth che wi-fi. Eccovi il video ufficiale illustrativo.

Labirinth 2 costa 3,99€ ma devo dire che sono ben spesi per una applicazione molto ben realizzata nei minimi dettagli (si vedono persino i riflessi deformati sulla pallina d’acciaio), con una promettente longevità (oltre ai livelli scaricabili, è facile pensare che con un aggiornamento possano venir resi disponibili anche nuovi oggetti e scenari) e che garantisce divertimento a lungo termine nei vostri momenti d’attesa e di pausa.

fold-left fold-right
L'autore
Appassionato di web, grafica e nuove tecnologie, realizzo siti web, grafiche online ed offline e formazione in ambito grafica e web. Puoi seguirmi su Twitter o visitare il mio portfolio e contattarmi per una consulenza.
  • Oh mio Dio…

    mi sa che il titolo non è poi così azzardato…è semplicemente stupendo.
    Ho già finito il primo e non posso staccarmi da quel gioco malefico…non scarico questo perché so che la mia giornata su accorcerebbe parecchio. 😀