BLOKK – il font per mockup e wireframe

Per chi lavora in ambito tipografico e per chi realizza mockup per siti web, la frase “Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit” non suonerà affatto nuova. Si tratta infatti di un testo latino diventato nel tempo lo standard per la realizzazioni di esempi in ambito tipografico. Questo testo segnaposto infatti risale fino al sedicesimo secolo, non è un testo casuale, ma un trattato di etica molto popolare nel rinascimento. Per saperne di più potete consultare la pagina dedicata a Lorem ipsum.

blokk-font-gratuito

Dal rinascimento ad oggi, questo testo è stato usato per rappresentare un qualunque testo anche quando si tratta di realizzare siti web. Molti web designer infatti lo utilizzano per riempire gli spazi e dare dimostrazione del loro wireframe. Oggi però ti voglio presentare una risorsa gratuita che potrebbe tornarti molto utile in questi casi. Se infatti presentare un testo latino e leggibile potrebbe distrarre il tuo cliente, o farti domande strane, puoi sempre utilizzare BLOKK, un font generico studiato e realizzato appositamente per la realizzazione di mockup e testi di esempio. Ti consiglio quindi di scaricare blokk dal sito ufficiale, può sempre tornare utile 🙂

fold-left fold-right
L'autore
Appassionato di web, grafica e nuove tecnologie, realizzo siti web, grafiche online ed offline e formazione in ambito grafica e web. Puoi seguirmi su Twitter o visitare il mio portfolio e contattarmi per una consulenza.