HTML 5 – uno Style Sheet visivo da Woork

html5

HTML 5 è il nuovo standard del web a cui presto noi tutti dovremmo avvicinarci. I browser che lo supportano sono già molti e le novità sono tante e non sempre è chiaro cosa fanno i nuovi tag introdotti, quali sono compatibili con il vecchio HTML 4.01, quali sono gli attributi che possiamo applicare e come usarli.
Antonio Lupetti, blogger di Roma famoso in tutto il mondo grazie al suo Woork, ha messo a disposizione un foglio di stile che ci permette di avere sotto mano tutti i nuovi tag e i loro attributi. Con un chiaro schema di colori, è possibile capire immediatamente quali sono i nuovi tag e tutti gli attributi che è possibile usare. Davvero un’ottima guida per iniziare ad avvicinarsi a questo nuovo formato per il web…perchè non renderlo uno sfondo per il desktop Antonio? 😉

Vi rimando al suo post per il download del file in formato A3 stampabile e disponibile in due versioni, bianco e nero.

fold-left fold-right
L'autore
Appassionato di web, grafica e nuove tecnologie, realizzo siti web, grafiche online ed offline e formazione in ambito grafica e web. Puoi seguirmi su Twitter o visitare il mio portfolio e contattarmi per una consulenza.