WordPress – l’infografica di ElegantThemes

WordPress come ben saprai, è un CMS (Content Management System) nato come piattaforma di blogging ma che con il tempo è evoluto e diventato uno strumento versatile e adattabile ad ogni esigenza di chi realizza siti web. Per questo e diversi altri motivi, come la larga e attiva community che ne garantisce l’evoluzione e il perfezionamento, è diventato una delle piattaforme più utilizzate per la realizzazione di siti internet. Ad oggi infatti quasi il 20% di internet è basato su WordPress. Io stesso lo utilizzo per diversi miei progetti quali SurfcastingBlog, DigitalArt e tutti i canali di Splesh!.

ElegantThemes è un marketplace dove con soli 39$ all’anno (meno di 30€) puoi avere accesso a tutti i temi prodotti e a quelli futuri, con una media di un tema al mese è sicuramente un affare, data anche l’alta qualità e varietà di prodotti proposti. Ti consiglio vivamente di iscriverti, io sono loro abbonato da diversi anni e ho avuto modo di lavorare con i loro temi molto spesso. Qualità e prezzi competitivi sono sempre qualcosa di ben accetto 🙂

Leggevo ieri dal loro blog, che nei giorni scorsi il team di ElegantThemes ha avuto modo di partecipare al WordCamp di San Francisco, che ha visto sul palco anche Matt Mullenweg, cofondatore di WordPress. I ragazzi di ElegantThemes hanno voluto realizzare un’infografica che riporta i dati presentati da Matt. Interessante e significativo sapere che WordPress è vicino come dicevo, a raggiungere il 20% di tutto internet, così come i risultati del questionario annuale a cui hanno partecipato più di 30000 persone.

Nella parte bassa dell’infografica, trovi i progetti di sviluppo futuri di WordPress. L’imminente versione 3.6 introdurrà il supporto nativo ad audio e video così come un miglioramento della gestione delle revisioni. La WordPress 3.7 sarà invece la prima a far evolvere WordPress in una versione basata su “app”, non so sinceramente cosa questo significhi di preciso, suppongo un’evoluzione del concetto di plugin. Staremo a vedere 😉

Ti riporto qui l’infografica, in inglese, ma dove puoi facilmente capire quali sono i numeri raggiungi da WordPress nel 2013:

WordPress Infographic For 2013
fold-left fold-right
L'autore
Appassionato di web, grafica e nuove tecnologie, realizzo siti web, grafiche online ed offline e formazione in ambito grafica e web. Puoi seguirmi su Twitter o visitare il mio portfolio e contattarmi per una consulenza.
  • Muhammad Riaz

    I love wordpress.

    website